Attenti a Quei Due Pizzeria D'asporto e Gastronomia Moncalieri

Pizzeria d'asporto Moncalieri

Attenti a Quei Due Pizzeria D’asporto e Gastronomia Moncalieri, in provincia di Torino, si trova sotto i portici di via Montebello al civico n. 3. Il comune, parte della città metropolitana di Torino, ha origini che risalgono al 1228 ed è stato scenario di rilevanti eventi storici come il Trattato di Moncalieri, pagina importante del nostro Risorgimento. In particolare la pizzeria si trova all’interno dello storico Borgo Mercato, vicinissimo alla piazza dove si svolgeva lo storico mercato del bestiame, uno dei primi di tutto il Piemonte. La zona che ai tempi del mercato era costituita principalmente da alberghi e locande che ospitavano chi vi si recava per vendere bestiame, ha oggi un aspetto totalmente diverso e si è trasformata in un fiorente quartiere commerciale.


L'attività offre pizze rotonde e al trancio, primi, secondi, piatti unici e dolci da asporto pronti per essere serviti. I piatti possono essere riservati, anche tramite prenotazione telefonica. Si preparano inoltre torte personalizzate per le occasioni speciali. Le ricette sono tutte realizzate con ingredienti di qualità. 


Gastronomia moncalieri

Attenti a Quei Due Pizzeria D’asporto e Gastronomia a Moncalieri si trova a pochi passi dal fiume Po e dal suo parco pluviale. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: nei pressi infatti si trovano le fermate delle linee 39, 82, 84, 091, 108, 259. Il locale è il luogo ideale per recarsi a prendere un trancio di pizza o una fetta di torta da gustare durante una passeggiata sul lungofiume oppure dopo una bella gita nel verde del parco Le Vallere, facilmente raggiungibile sia in bicicletta che a piedi. Il parco, importante oggi importante riserva naturale, sorge alla confluenza tra il Po e il torrente Sangone.  Inizialmente veniva utilizzato esclusivamente come area di pascolo. Oggi l’area che si estende per 130 ettari, unisce agli spazi ancora dediti all’agricoltura alle aree protette. Il parco naturale dispone di alcune aree attrezzate per i più piccoli, di alcuni recinti dove è possibile lasciare i cani in libertà e di un giardino botanico. L’area è visitabile anche a cavallo.


Per tutti i servizi offerti dal locale è garantita un’alternativa senza glutine per i clienti intolleranti agli alimenti che lo contengono.