DESSert senza glutine moncalieri

Dolci e desser senza glutine

Impossibile resistere a un dolce. Il momento del dessert è la perfetta conclusione di ogni pasto, ma non solo. Una fetta di torta, un soffice muffin o un vassoio di biscotti profumati sono gli elementi indispensabili anche di una merenda in compagnia. Attenti a Quei Due Pizzeria D’asporto e Gastronomia realizza sia dolci tradizionali che dessert senza glutine a Moncalieri.


Alcuni esempi di leccornie che vengono cucinate ogni giorno sono: gli straccetti di pizza fritta con nutella, la pizza condita con cioccolato e panna, la torta con crema di pesca e amaretti o la torta mocaccino. Quest’ultima resa celebre dal famoso pasticcere tedesco Ernst Knam è ispirata alla golosa bevanda omonima, a base di caffè, crema di latte e cacao. La ricetta dell’esperto del cioccolato è realizzata con una base di pasta frolla al cioccolato guarnita da crema pasticcera, crema al caffè, ganache al cioccolato bianco e ganache al cioccolato fondente. 


Per questo motivo all’interno del locale, i clienti avranno la possibilità di scegliere anche dessert senza glutine di Monacalieri, tra cui soffici torte al cioccolato e panna o cremose porzioni di tiramisù. Una delle numerose storie sull’origine di questo dolce racconta di come sia stato creato per sostenere Cavour nella sua impresa di unificazione dell’Italia, proprio da un pasticcere di Torino, per questo non poteva mancare anche in questo menù: viene preparato come da ricetta tradizionale, con caffè, mascarpone e rum, a cui si aggiungono savoiardi e cacao gluten free.


I clienti del negozio possono acquistare le torte sia a porzioni, sia intere. Si preparano infatti, su prenotazione,  torte personalizzate per qualsiasi occasione.